rotate-mobile
Cronaca Terracina

Finto poliziotto con tanto di pistola, scoperto da veri agenti e denunciato

Nei guai un 50enne di Roma da qualche settimana a Terracina e che si vantava di importanti servizi e prestigiosi incarichi per contrastare la criminalità organizzata, millantando conoscenze e collaborazioni. Indagini in corso

Si fingeva poliziotto con tanto di pistola, raccontando di importanti e prestigiosi incarichi ma alla fine è stato smascherato da veri agenti che lo hanno denunciato.

E’ accaduto a Terracina dove gli uomini del locale commissariato hanno identificato l’uomo, un 50enne della provincia di Roma che da qualche settimana si era trasferito nella cittadina del litorale pontino e che si qualificava falsamente come Funzionario della Polizia di Stato.

Il 50enne, infatti, raccontava di avere svolto importanti e riservati servizi, millantando conoscenze e collaborazioni con i più importanti servizi investigativi centrali facendo anche riferimenti ad incarichi in zone d’Italia per contrastare la criminalità organizzata, nel corso dei quali aveva addirittura rischiato di perdere la vita.

Il sedicente funzionario di polizia era anche in possesso una vera pistola, che deteneva legalmente: una semiautomatica che per marca, tipologia e calibro è analoga a quelle in uso agli appartenenti alla polizia.

Arma con la relativa licenza di autorizzazione alla detenzione che sono state sequestrate, insieme a 50 proiettili che l’uomo nascondeva dove aveva trovato alloggio a Terracina.

“Al momento - spiegano dalla Questura - sono in corso approfonditi accertamenti per verificare quali fossero le reali intenzioni del cinquantenne che, sebbene ai suoi interlocutori fornisse circostanziate informazioni tali da rendere credibile la sua appartenenza alla Polizia di Stato, non è riuscito ad ingannare i veri investigatori”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto poliziotto con tanto di pistola, scoperto da veri agenti e denunciato

LatinaToday è in caricamento