rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CRONACA / Fondi

Sequestrati 30 chili di generi alimentari: erano privi di tracciabilità

L'operazione del Nas nell'ambito dei controlli Alto impatto che hanno interessato, sabato scorso, la città di Fondi

Giornata di controlli a tappeto, quella di sabato 23 marzo, nella città di Fondi, dove i carabinieri della compagnia di Terracina, insieme ai colleghi del Nas e del Nil di Latina, in coordinamento con la questura, la polizia locale di Fondi e la guardia di finanza, hanno presidiato il territorio nell'ambito di un'operazione Alto impatto.

Nel corso dell'attività, i militari del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Latina hanno sequestrato in un locale 30 chili di prodotti alimentari privi di tracciabilità, elevando al titolare dell'esercizio una sanzione amministrativa di 1.500 euro. Al titolare di un'altra attività commerciale hanno invece contestato una sanzione di 2mila euro per mancanza delle procedure di autocontrollo, effettuando le dovute segnalazioni alla Asl e al Comune. 

I carabinieri della compagnia hanno inoltre segnalato all’autorità prefettizia, per uso non terapeutico di sostanza stupefacenti, un ragazzo del luogo di 19 anni. Il giovane è stato fermato alla guida del suo scooter e, nel corso di una perquisizione personale, è stato trovato con alcuni grammi di hashish. 

Il monitoraggio del territorio si è esteso anche alla circolazione stradale e ha permesso di identificare 83 persone e fermare 70 veicoli, elevando due sanzioni per violazioni al codice della strada. Nell'ambito dello stesso servizio i carabinieri hanno sottoposto a verifica anche 18 persone già detenute ai domiciliari.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 30 chili di generi alimentari: erano privi di tracciabilità

LatinaToday è in caricamento