rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fondi

Fondi, polizia e ispettorato nel Mof per i controlli contro il lavoro nero

Ispezioni in 12 aziende che operano nel Mercato Ortofrutticolo, al vaglio la regolarità dei contratti e la posizione di alcuni lavoratori stranieri

Controlli al Mercato Ortofrutticolo di Fondi. Gli agenti del commissariato di polizia insieme al personale dell'ispettorato del Lavoro di Latina hanno monitorato alcune aziende del Mof per verifiche contro il lavoro nero. Il servizio era finalizzato ad accertare il rispetto delle regole dei rapporti di lavoro e l'eventuale presenza di lavoratori stranieri privi di permesso di soggiorno.

Sono state complessvamente ispezionate 12 aziende che operano all’interno del Mof di Fondi, quattro aziende di autotrasporto, sei veicoli impiegati nelle operazione di carico e scarico delle merci e in tutto 54 persone. Alcuni contratti di lavoro sottoscritti tra dipedenteni e alcune delle aziende oggetto di verifica, saranno oggetto di ulteriori analisi e approfondimenti da parte dell'Ispettorato nazionale del lavoro. Obiettivo: accertare la corrispondenza tra le ore lavorate e i compensi percepiti in virtù di quanto previsto nei contratti collettivi nazionali, della categoria.

Al vaglio del personale del commissariato di Fondi le posizioni di due lavoratori stranieri, relativamente alla validità del loro titolo di soggiorno.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi, polizia e ispettorato nel Mof per i controlli contro il lavoro nero

LatinaToday è in caricamento