rotate-mobile
Cronaca Fondi

Fondi, territorio devastato dal maltempo: lunedì scuole chiuse per le verifiche sugli edifici

Lo ha disposto il sindaco Salvatore De Meo per poter procedere a controlli sugli edifici pubblici

Il sindaco di Fondi Salvatore De Meo ha disposto, per la giornata domani lunedì 25 febbraio, la chiusura di tutte di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio. Troppe le criticità registrate nella giornata di ieri, con raffiche di vento che hanno causato ingenti danni e creato difficoltà anche nella circolazione stradale.

Considerata la persistenza delle avverse condizioni meteo, il sindaco ha disposto una necessaria ricognizione di tutti gli edifici pubblici e in particolare delle scuole, per scongiurare situazioni di possibile pericolo e verificare che gli edifici non abbiano subito danni. In via cautelativa è stata disposta quindi la chiusura di tutte le scuole presenti sul territorio cittadino.

L’ordinanza è stata disposta anche per poter intervenire sulle strade e ripristinare le condizioni di circolazione e invitare i proprietari di immobili privati a verificare e rimuovere eventuali situazioni di pericolo derivanti dalle avverse condizioni meteo. L'amministrazione ha infatti disposto che tutti i proprietari di aree, fabbricati o terreni procedeno nel più breve tempo possibile alle verifiche dello stato degli alberi e dei fabbricati che si trovano su aree private ma che possano ricadere anche su strade pubbliche. L'obbligo è di rimuovere ogni forma di pericolo di crollo o cedimento. In caso di inadempienza si procederà all’attivazione dei poteri sostitutivi con addebito delle relative spese e denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi, territorio devastato dal maltempo: lunedì scuole chiuse per le verifiche sugli edifici

LatinaToday è in caricamento