rotate-mobile
Cronaca

Rio Martino, Di Giorgi: “Giusti i fondi della Regione per il Porto-canale”

Il sindaco di Latina interviene nella querelle tra il presidente della Provincia di Rieti e l'assessore Zappalà per i finanziamenti da destinare anche al progetto retino Velino-Nera

“La scelta da parte della Regione Lazio di procedere al finanziamento del progetto del Porto-canale di Rio Martino risponde pienamente a criteri di oggettività e di assoluta trasparenza che valorizzano il lavoro e la lungimiranza della giunta regionale e, in particolare, dell’assessore al turismo e Made in Lazio, Stefano Zappalà.”

Questo è il commento del sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi alle parole espresse ieri dall’assessore Zappalà in riferimento alla polemica sollevata dal presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, secondo cui il finanziamento per Rio Martino era invece destinato ad un progetto della provincia di Rieti.

Di fronte ai due progetti – quello di Rio Martino e il Velino-Nera di Rieti – Zappalà aveva dichiarato come solo il primo presentava i requisiti necessari per essere immediatamente attivabile e quindi meritevole di finanziamenti.

“A me preme invece evidenziare –dichiara il Sindaco Di Giorgi - che quando un progetto, come quello del Porto-canale di Rio Martino, è ben articolato ed in grado di far compiere un salto di qualità ad un territorio, esso ha tutte le carte in regola per poter essere finanziato. Il mio ringraziamento va alla Regione per aver creduto in questa opera, che vede i lavori procedere con passo spedito”.

“Sono convinto che la Regione sarà vicina al nostro territorio anche in futuro, valorizzando progetti e risorse finalizzati alla crescita e allo sviluppo. Così come sono convinto che l’assessore Zappalà provvederà a finanziare quei progetti che, a prescindere da inutili e anacronistici campanilismi, presentino validi e concreti elementi di sviluppo di un territorio”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rio Martino, Di Giorgi: “Giusti i fondi della Regione per il Porto-canale”

LatinaToday è in caricamento