rotate-mobile
Cronaca Fondi

Pensionamento del maggiore Emilio Mauriello: una targa di riconoscimento dal Comune di Fondi

Il maggiore lascia la guida della tenenza dell'Arma. Il sindaco Maschietto: "Ha saputo andare oltre la divisa e gestire criticità ed emergenze con umanità e senso di responsabilità”

Il maggiore dei carabinieri Emilio Mauriello in visita al Comune di Fondi, ricevuto dal sindaco Beniamino Maschietto, non per un incontro sulla sicurezza o per un'iniziativa sulla legalità come accaduto spesso nell'ultimo ventennio, ma per ricevere un importante riconoscimento. Il primo cittadino e l'amministrazione hanno infatti voluto ringraziare, a nome della collettività, una delle massime autorità militari cittadine per il lavoro svolto durante gli anni di servizio a Fondi sotto il comando della compagnia di Terracina.

“Questo riconoscimento arrivato al termine di una brillante carriera – ha commentato il sindaco Maschietto – è profondamente sentito da tutta l'amministrazione e, ho motivo di credere, anche dall'intera comunità. Il maggiore Mauriello ha dimostrato, oltre a grande professionalità, anche sensibilità e attaccamento a questa città. Ha saputo andare oltre la divisa e gestire criticità ed emergenze con umanità e senso di responsabilità”. All'incontro hanno preso parte, oltre a diversi membri della giunta, anche la segretaria comunale Anna Maciariello, la moglie Elisabetta Ionta e il maresciallo Gianluigi Simonelli. “Al maggiore Emilio Mauriello – recita la targa consegnata dal primo cittadino - per aver condotto una brillante carriera presso la tenenza dei carabinieri di Fondi ed essersi speso al servizio della collettività per combattere il crimine con acume investigativo, dedizione e grande determinazione”. Con il pensionamento del maggiore Emilio Mauriello, guiderà la tenenza di Fondi il sottotenente Massimo Marenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionamento del maggiore Emilio Mauriello: una targa di riconoscimento dal Comune di Fondi

LatinaToday è in caricamento