rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

"Il mondo visto da un albero": torna al Parco del Circeo ForestAmica

Visite guidate alla scoperta del Parco domenica 21 ottobre dalle 10 alle 17 a cura dei carabinieri forestali

Torna anche quest'anno l'iniziativa "ForestAmica" organizzata dall’Arma dei carabinieri attraverso il raggruppamento carabinieri per la Biodiversità. L’evento si terrà è in programma domenica 21 ottobre 2018 dalle 10 alle 17 presso il centro visitatori del Parco Nazionale del Circeo. Il pubblico potrà partecipare a escursioni guidate, laboratori di fumetto e attività di educazione ambientale nella foresta demaniale del Circeo.

La Festa avrà come di consueto un tema conduttore, che per il 2018 sarà “Il mondo visto da un albero”: un’occasione per il pubblico per conoscere luoghi e abitanti del bosco. I visitatori potranno esplorare il bosco attraverso gli “occhi di un albero”.

Il Parco Nazionale del Circeo è stato fondato nel 1934 e rappresenta una delle aree protette più antiche d’Italia tradizionalmente gestite dai carabinieri Forestali che, al momento, ne amministrano le aree naturali demaniali attraverso il personale del Rcb di Fogliano. Nel parco coesistono numerosi ambienti naturali diversi e di grande pregio –la foresta planiziale, i laghi e le dune costiere, il promontorio del Circeo e persino l’Isola di Zannone. Un territorio di grande valenza naturalistica che al suo interno ospita anche una città, Sabaudia, capolavoro dell’architettura razionalista e strettamente connessa all’ambiente naturale che la circonda. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Reparto Carabinieri per la Biodiversità di Fogliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il mondo visto da un albero": torna al Parco del Circeo ForestAmica

LatinaToday è in caricamento