Formia, movida e centro storico al setaccio: controllati locali e avventori

Gli agenti di polizia hanno soccorso un uomo che è uscito di strada ferendosi gravemente. Guidava un motorino sotto l'effetto di alcol e droga

Sono stati intensificati, su disposizione del questore Rosaria Amato, i dispositivi di prevenzione e repressione dei reati in provincia con lapredisposizione di ulteriori servizi info investigativi e di controllo del territorio. Le ispezioni hanno riguardato in particolare la città di Formia. Nel corso dei servizi sono stati controllati numerosi esercizi commerciali del centro e della periferia, con la verifica delle autorizzazioni comunali e del regolare svolgimento delle attività.

Ad alcuni titolari di negozi e locali veniva è stata contestata la mancata esibizione della autorizzazione alla musica dal vivo,  richiamando i titolari al pieno rispetto delle autorizzazioni e al limite degli orari consentiti. Nell’ambito delle verifiche amministrative svolte sono state controllate due sale scommesse, in centro. Controlli antidroga a tappeto, con l'ausilio dell'unità cinofila, sono scattati poi nella zona della movida dove giovani si radunano fino a tardi. In particolare sono stati controllati alcuni ragazzi in piazza, per prevenire l'attività di spaccio di stupefacenti nei confronti dei minorenni .

Durante lo scorso fine settimana inoltre  è stato soccorso nella notte un giovane formiano protagonista di uno spericolato incidente stradale a bordo di  motociclo. L'uomo, perdendo il controllo del mezzo, ha carabolato a velocità sostenuta scendendo da via Vitruvio sulla rotonda presente in direzione Napoli. Caduto rovinosamente a terra, è stato soccorso dagli agenti che hanno allertato un'ambulanza del 118. Per le ferite riportate nell'incidente l'uomo è stato condotto d’urgenza e ricoverato a Roma con 40 giorni di prognosi.

Dall’esame di rito è emerso che l'uomo aveva un tasso alcolemico di 1,6 (oltre lo 0.5 consentito) ed era positivo all'uso di cannabinoidi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Terracina, aggredisce madre e figlia davanti all'asilo: arrestato dalla polizia

  • Cronaca

    Latina piange l'avvocato Luciano Marinelli, protagonista del jazz e del basket pontino

  • Cronaca

    Sabaudia, conclusi i lavori: riapre il ponte che collega il centro al lungomare

  • Cronaca

    Identificato il giovane che ieri è annegato al Parco San Marco

I più letti della settimana

  • Dramma a Latina: precipita dal palazzo della Bnl, muore funzionario della banca

  • Tragedia al parco San Marco, giovane annega nel laghetto. I testimoni: “Si è lanciato in acqua”

  • Lavoratore licenziato, Corden Pharma condannata a reintegrarlo

  • Incidente a Prossedi: nello schianto muoiono Estella e Camilla Aversa, madre e figlia

  • Drammatico incidente a Prossedi, scontro tra due auto: muoiono madre e figlia

  • Spesa da “Acqua e Sapone” senza pagare, bloccate due ragazze con i complici

Torna su
LatinaToday è in caricamento