rotate-mobile
Cronaca Formia

Formia, coppia gay perseguitata dai vicini di casa: insulti omofobi e minacce

La segnalazione arriva da Fabrizio Marrazzo, portavoce Gay Center: "Chiediamo al premier Conte di impegnarsi al più presto per la legge contro l'omotransfobia"

Una coppia gay di 47 e 48 anni, che vive insieme da 18 anni a Formia sta vivendo un vera e propria odissea. La denuncia arriva da Fabrizio Marrazzo, portavoce Gay Center, che segnala come da anni i due siano perseguitati dai vicini di casa. "Scritte di morte sui muri, offese, sfociate in lanci di pietre contro il portone di casa - spiega - I vicini hanno bussato con suono ininterrotto alla porta dell'abitazione, intimandogli di aprire fino a far scattare l'interruttore della corrente e bruciare il campanello. Inoltre, un vicino si è armato anche di un grosso bastone battendolo con forza sulle inferriate urlando minacce di morte nei confronti della coppia con insulti omofobi. Durante questi episodi la coppia ha chiamato anche le forze dell'ordine".

"Purtroppo ad oggi la coppia non ha ottenuto ancora l'allontanamento del vicino - conclude Marrazzo - Pertanto si è rivolta al nostro servizio Gay Help Line. Abbiamo offerto il supporto legale, oltre che informare l'Osservatorio di polizia e arabinieri Oscad.Purtroppo in assenza di una legge non ci sono azioni dirette che possiamo attuare, oltre alle denunce già fatte della coppia. Pertanto chiediamo al premier Conte di impegnarsi al più presto per la legge contro l'omotransfobia". Alla dichiarazione di Gay Center si associa anche l'associazione 'Arcigay Latina-Seicomosei'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, coppia gay perseguitata dai vicini di casa: insulti omofobi e minacce

LatinaToday è in caricamento