rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
I controlli / Formia

Girava con un lampeggiante in uso alle forze dell'ordine: scoperto e denunciato

L'esito dei controlli dei carabinieri a Formia. L'uomo aveva il lampeggiante blu sul cruscotto del veicolo

Girava in auto con un lampeggiante blu come quello utilizzato dalle forze dell'ordine. E' stato fermato carabinieri e denunciato mentre il lampeggiante è finito sotto sequestro.

E’ accaduto a Formia nel corso dei controlli del territorio effettuati dai militari della sazione, che hanno sorpreso un uomo di 60 anni di Santi Cosma e Damiano a bordo di un’Audi con il dispositivo in bella vista nell'auto. 

Fermato il veicolo,i carabinieri hanno chiesto al conducente patente e libretto, ma si sono anche accorti che sul cruscotto c’era un lampeggiante simile a quello in uso alle forze di polizia. L'uomo, alla richiesta dei militari, non ha fornito una giustificazione valida né ha potuto mostrare alcuna autorizzazione all’uso dell’apparato essendo un privato cittadino a bordo di un veicolo privato.

La detenzione da parte dei cittadini infatti è vietata e dunque il dispositivo è stato sequestrato, per la successiva confisca e il titolare del mezzo è stato denunciato per il reato di possesso illecito di contrassegni in uso ai corpi di polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girava con un lampeggiante in uso alle forze dell'ordine: scoperto e denunciato

LatinaToday è in caricamento