rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Formia

Persecuzioni e insulti omofobi alla coppia gay di Formia: scatta il divieto di avvicinamento alle vittime

Il caso sollevato nei mesi scorsi dopo la segnalazione del Gay Center. La coppia omosessuale costretta da tempo a subire offese

Divieto di avvicinamento alle vittime ad una distanza inferiore a 100 metri. E' questo il provvedimento emesso dal gip del tribunale di Cassino a carico di due congiugi di Formia, lui 65 anni, lei 61, che per lunghi mesi hanno perseguitato una coppia gay. Il caso era stato sollevato lo scorso novembre dopo la segnalazione del Gay Center: scritte omofobe sui muri, insulti, offese e perfino un lancio di pietre contro l'appartamento della coppia. 

Le due vittime, di 47 e 48 anni, negli ultimi tempi avevano infatti denunciato le sistematiche vessazioni che erano costrette a subire dai due coniugi, vicini di casa. Gli atteggiamenti molesti e gli insulti a sfondo omofobo avevano costretto i due uomini a cambiare radicalmente le proprie abitudini di vita. Le indagini dei carabinieri e la successiva ricostruzione dei fatti avevano portato a una denuncia a piede libero dei due sessantenni per i reati di violenza privata, molestie, danneggiamento aggravato.Ora arriva anche un provvedimento del giudice, che ha disposto per i coniugi il divieto di avvicinarsi alle vittime. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persecuzioni e insulti omofobi alla coppia gay di Formia: scatta il divieto di avvicinamento alle vittime

LatinaToday è in caricamento