rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Itri

Frana ad Itri, sassi cadono sull’Appia: paura e disagi al traffico

Disagi alla circolazione nel tardo pomeriggio di ieri quando sassi che si sono staccati dalla parete precipitando sull’arteria; l’episodio a pochi giorni dalla frana che ha costretto alla chiusura della Flacca a Gaeta

Ancora disagi al traffico e tanta paura nel sud pontino per una frana. L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri quando sassi si sono staccati dalla parete cadendo sull’Appia, all’altezza del comune di Itri.

Fortunatamente solo tanta paura e nessun ferito, ma notevoli le ripercussioni alla circolazione. Istituito il senso unico alternato per permettere le operazioni di rimozione e messa in sicurezza dei massi, il traffico è stato rallentato.

L’arteria, completato l’intervento, è stata riaperta nella serata di ieri, ma ora saranno necessari altri accertamenti e controlli. Un episodio, però, quello di ieri, che arriva a pochi giorni dalla frana sull’Appia nella zona di Gaeta che ha costretto alla chiusura dell’arteria - ancora interdetta alla circolazione - per permettere i lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana ad Itri, sassi cadono sull’Appia: paura e disagi al traffico

LatinaToday è in caricamento