rotate-mobile
Cronaca Monte San Biagio / Via Madonna della Ripa

Frana e paura a Monte San Biagio, fatta evacuare un'abitazione

Massi e detriti si sono staccati dalla parete rocciosa in via Madonna della Ripa; ancora disagi a Monte San Biagio dopo la tromba d'aria di domenica

Settimana difficile per Monte San Biagio. Dopo la tromba d’aria che ha colpito principalmente la statale Appia nella serata di domenica, causando disagi e danni a causa di alberi caduti e segnali stradali e pali della Telecom divelti, nel tardo pomeriggio di ieri momenti di paura sono stati vissuti a causa di una frana che si è verificata lungo via Madonna della Ripa.

Massi e detriti si sono staccati dalla parete rocciosa, mettendo in pericolo anche un’abitazione che in via precauzionale è stata fatta evacuare.

Probabilmente la causa principale che ha portato alla frana è ancora una volta da imputare al maltempo e alle incessanti piogge che si sono abbattute sul comune pontino, come sul resto della provincia, negli ultimi giorni.

Nel tardo pomeriggio di ieri – erano intorno alle 19.30 quando è stato lanciato l’allarme – sul posto si sono recati i vigili del fuoco del distaccamento di Terracina, con la squadra 3A, i carabinieri e la polizia municipale, oltre ai tecnici del Comune di Monte San Biagio e al sindaco.

Una prima relazione sulla situazione in via Madonna della Ripa è stata stilata già nella serata di ieri al termine del primo sopralluogo, mentre stamattina, anche alla presenza del geologo, è in programma un’ulteriore verifica sullo stato di pericolosità della zona.

Solo una settimana fa un episodio simile si era verificato anche a Lenola, rendendo necessaria l’evacuazione di due abitazioni in località Valle Bernardo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana e paura a Monte San Biagio, fatta evacuare un'abitazione

LatinaToday è in caricamento