rotate-mobile
Cronaca Strada regionale Pontina chilometro 81,450

Chiusa per una frana un mese fa, iniziano i lavori sulla Pontina

Gli interventi all'altezza del chilometro 81,450, tra i territori di Latina e Sabaudia nei pressi dell'attraversamento del canale Rio Martino. La strada chiusa al traffico il 13 marzo; lavori al via domani 16 aprile

Inizieranno domani, mercoledì 16 aprile, i lavori di messa in sicurezza della Pontina all’altezza del chilometro 81,450 – al confine tra i territori di Latina e Sabaudia - nei pressi dell’attraversamento del canale “Rio Martino”.

Gli interventi interesseranno la corsia sud, in direzione Terracina, lungo il tratto interdetto alla circolazione lo scorso 13 marzo a causa di una frana sotto il cavalcavia.

La comunicazione è dell’Atral che fa sapere che i lavori dureranno all’incirca 30 giorni e consisteranno nel rifacimento della soletta flottante del ponte, tramite realizzazione di una paratia di micropali e riempimento della porzione di rilevato franato con iniezioni di resine speciali.

Nel frattempo vengono confermati gli itinerari alternativi: dal km 80,150 in prossimità della rotatoria della Migliara 45, per tutti i mezzi, la S.P. Litoranea che rientra sulla S.R. Pontina in corrispondenza delle traverse Migliara 47 – 49 – 53; la strada comunale di Via Portosello, che rientra nella S.R. Pontina con le traverse Migliara 46 e 47.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa per una frana un mese fa, iniziano i lavori sulla Pontina

LatinaToday è in caricamento