rotate-mobile
Cronaca strada regionale Pontina, chiloemtro 81,400

Paura e disagi sulla Pontina, la strada chiusa per una frana

L'episodio al chilometro 81,400 nei pressi della Plasmon; chiusa la corsia sud e circolazione deviata. Disagi al traffico. Il tratto interdetto resterà interdetto al traffico anche nei prossimi giorni

Paura e disagi questa mattina sulla Pontina all’altezza del chilometro 81,400 al confine tra i territori di Latina e Sabaudia, nei pressi del circuito Il Sagittario e della Plasmon.

A causa di una frana che si è staccata all'altezza del ponticello del canale Rio Martino, la corsia in direzione sud è stata chiusa con il traffico deviato sulla Migliara 45.

Tutto è iniziato poco prima delle 8 quando è scattato l’allarme con la chiamata al centralino del 115; una squadra dei vigili del fuoco di Latina si è precipitata sul posto, constatando il cedimento di parte del muro di contenimento sottostante, nel punto di congiunzione con un cavalcavia.

Vista la delicatezza della situazione e la pericolosità della frana, nonostante l'asfalto appaia intatto, la corsia sud, quindi, è stata chiusa al traffico e la circolazione in direzione Napoli è stata convogliata su una viabilità alternativa. Ancora non è chiaro per quanto tempo il tratto interessato - tra il tra il bivio per Sezze, all’altezza del chilometro 77,4 e quello per Pontinia, all’altezza del chilometro 83 - resterà interdetto alla circolazione.

Sul posto per ulteriori verifiche, i tecnici dell’Anas e la Polizia stradale. Inevitabili le ripercussioni sul traffico e i disagi per gli automobilisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura e disagi sulla Pontina, la strada chiusa per una frana

LatinaToday è in caricamento