Paura e disagi sulla Pontina, la strada chiusa per una frana

L'episodio al chilometro 81,400 nei pressi della Plasmon; chiusa la corsia sud e circolazione deviata. Disagi al traffico. Il tratto interdetto resterà interdetto al traffico anche nei prossimi giorni

Paura e disagi questa mattina sulla Pontina all’altezza del chilometro 81,400 al confine tra i territori di Latina e Sabaudia, nei pressi del circuito Il Sagittario e della Plasmon.

A causa di una frana che si è staccata all'altezza del ponticello del canale Rio Martino, la corsia in direzione sud è stata chiusa con il traffico deviato sulla Migliara 45.

Tutto è iniziato poco prima delle 8 quando è scattato l’allarme con la chiamata al centralino del 115; una squadra dei vigili del fuoco di Latina si è precipitata sul posto, constatando il cedimento di parte del muro di contenimento sottostante, nel punto di congiunzione con un cavalcavia.

Vista la delicatezza della situazione e la pericolosità della frana, nonostante l'asfalto appaia intatto, la corsia sud, quindi, è stata chiusa al traffico e la circolazione in direzione Napoli è stata convogliata su una viabilità alternativa. Ancora non è chiaro per quanto tempo il tratto interessato - tra il tra il bivio per Sezze, all’altezza del chilometro 77,4 e quello per Pontinia, all’altezza del chilometro 83 - resterà interdetto alla circolazione.

Sul posto per ulteriori verifiche, i tecnici dell’Anas e la Polizia stradale. Inevitabili le ripercussioni sul traffico e i disagi per gli automobilisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sull'Appia tra un'auto e un camion: la vittima è Maria Angela Parisella

  • Maltempo, tragedia sfiorata: cade un albero su un'auto in transito

  • Gatto incatenato e maltrattato: la segnalazione a Latina

  • Due rapine in un'ora a Latina: bandito a segno in via Cisterna, il colpo salta a Santa Maria

  • Tragedia a Latina: un uomo si toglie la vita sparandosi con un'arma da fuoco

  • Tragico incidente a Terracina, auto contro un camion: muore una donna

Torna su
LatinaToday è in caricamento