rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo comandante della polizia municipale, a fine mese 14 agenti

Prende a Latina Francesco Passaretti. Di Giorgi: "La nomina del nuovo comandante della Polizia Municipale rappresenta un altro passo importante. A breve i nuovi agenti"

Ha preso servizio questa mattina Francesco Passaretti, nuovo comandante della Polizia Municipale di Latina, 44enne per 5 anni comandante della municipale di Ardea.

Alle 9 di oggi ha incontrato gli appartenenti al corpo nella sede del comando, accompagnato dal sindaco Giovanni Di Giorgi, di seguito, alle ore 10,00, ha fatto la sua prima uscita pubblica ufficiale prendendo parte alla cerimonia in ricordo delle vittime di Nassiriya, in programma in largo Nassiriya antistante il comando provinciale dei carabinieri.

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha voluto inviare un messaggio di buon lavoro al nuovo comandante:

“A nome personale e dell’intera amministrazione comunale desidero rivolgere i migliori auguri di buon lavoro al comandante Francesco Passaretti, chiamato a guidare il corpo della polizia municipale di Latina. Si tratta di un incarico importante – afferma Di Giorgi – che, sono convinto, il comandante Passaretti saprà svolgere con la professionalità, l’impegno, l’abnegazione, l’entusiasmo e la passione che ne hanno contraddistinto le precedenti esperienze professionali in cui ha dato prova di grandi capacità”.

“La nomina del nuovo comandante della polizia municipale – ha proseguito il primo cittadino di Latina - rappresenta un altro passo importante all’interno della programmazione che abbiamo predisposto al fine di potenziare e valorizzare un tassello strategico dell’amministrazione quale il corpo della polizia municipale, punto di collegamento tra cittadini e istituzione e, soprattutto, strumento fondamentale per garantire ai nostri cittadini maggiore sicurezza e tutela dell’ordine pubblico. In questo quadro, l’arrivo del nuovo comandante sarà accompagnato, entro fine mese di novembre, dall’immissione in servizio di 14 nuovi agenti della Polizia Municipale essendo state espletate tutte le procedure del concorso in atto”.

“Sono convinto che il lavoro della polizia municipale potrà così compiere quell’atteso salto di qualità spesso ostacolato, nel passato, dalla carenza di personale. Ringrazio il segretario generale, Pasquale Russo, per l’ottimo lavoro svolto in questi mesi di vacatio del ruolo del comandante della polizia municipale, così come il ringraziamento va a tutto il personale della polizia municipale che con grande impegno e professionalità sta svolgendo il proprio, delicato compito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo comandante della polizia municipale, a fine mese 14 agenti

LatinaToday è in caricamento