rotate-mobile
Cronaca

Basse temperature, le raccomandazioni di Acqualatina: “Proteggete i contatori”

La società consiglia agli utenti in possesso di un contatore esterno di isolarlo quanto prima: “La protezione del contatore, infatti, è importante per evitare perdite o mancanze d’acqua nella stagione invernale”

“Viste le basse temperature, Acqualatina consiglia a tutti gli utenti che siano in possesso di un contatore posizionato all’esterno di isolarlo quanto prima. La protezione del contatore, infatti, è importante per evitare perdite o mancanze d’acqua nella stagione invernale”.

Questa la raccomandazione della società agli utenti. Lo scorso anno, proprio in questo periodo, a casa delle temperature gelide molte tubazioni e molti contatori esterni si sono congelati causando interruzioni del flusso idrico in diverse zone della provincia. 

Da qui una serie di consigli da parte di Acqualatina come quelli “di chiudere sempre gli sportelli, se presenti, evitando infiltrazioni di aria, e di coibentare i contatori con materiali isolanti come polistirolo o poliuretano espanso, facilmente reperibili in ferramenta o nei negozi del settore edile. Se la casa non sarà abitata per lungo tempo - prosegue la società - si consiglia anche di chiudere il rubinetto a monte del contatore e, successivamente, far scorrere l’acqua dai rubinetti sino a svuotare del tutto le tubature interne”.

“Nel caso si dovessero riscontrare problematiche di vario tipo - conclude la società -, si ricorda che è possibile contattare il numero verde Emergenze e Guasti di Acqualatina al numero 800 626 083, attivo h24 7 giorni su 7”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basse temperature, le raccomandazioni di Acqualatina: “Proteggete i contatori”

LatinaToday è in caricamento