rotate-mobile
Cronaca

Full immersion di inglese e divertimento con Wep

Aperte fino al 18 aprile le iscrizioni al "Creating through English", il Summer Camp di Wep Italia per i ragazzi tra i 12 e i 17 anni per imparare la lingua divertendosi a meno di 200 km da Latina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sono aperte fino al 18 aprile le iscrizioni al "Creating through English", il nuovo Summer Camp di Wep Italia dedicato ai ragazzi tra i 12 e i 17 anni, che permetterà di abbinare l'approfondimento della lingua inglese ad una vacanza a 360 gradi, all'insegna del divertimento, dello sport e della creatività, all'interno di una struttura ricettiva di alto livello in Italia.

Al cuore della proposta formativa, una vera e propria full immersion nell'inglese: tutte le attività verranno condotte in lingua, con un programma didattico e ricreativo mirato allo sviluppo delle competenze linguistiche. Sede del Summer Camp sarà il villaggio turistico "Le Campole" di Formicola, in provincia di Caserta. I soggiorni si svolgeranno nelle settimane dal 10 al 17 giugno e dal 17 al 24 giugno. E' possibile aderire per una o per due settimane.

Il Summer Camp nasce dalla sinergia di Wep con Cross Boundaries, scuola di lingue casertana che utilizza metodologie innovative incentrate sul gioco e la comunicazione. Inoltre, il progetto ha ricevuto il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti a Napoli in quanto in linea con l'obiettivo di diffusione della lingua inglese in Italia. Durante le attività, un rappresentante della Missione Diplomatica Statunitense verrà a far visita ai ragazzi.

La supervisione e l'assistenza sono garantite durante tutto il giorno dallo staff Wep/Cross Boundaries e da tutor madrelingua, con un rapporto di un assistente ogni 5-6 studenti. Il personale madrelingua è accuratamente selezionato dai corrispondenti statunitensi dell'organizzazione.

Il villaggio "Le Campole" è una struttura a 4 stelle che offre tutti i comfort e i servizi di un centro vacanze: una piscine con scivoli che si estende per 1200 mq, idromassaggio e aree per il relax, impianti sportivi e un'ottima cucina che spazia dalla tradizione gastronomica locale a piatti internazionali. La struttura è immersa tra boschi secolari, in un habitat quasi incontaminato, nel pianoro tra Monte Maggiore e Monte S. Angelo (650 m s.l.m.): una posizione ideale per escursioni di trekking ed attività all'aria aperta.

Il Summer Camp è la formula ideale per dare ai ragazzi l'opportunità di sperimentare tutti i benefici di una vacanza studio, senza allontanarsi troppo da casa. Un programma ricco e dinamico fornisce opportunità di socializzazione e di intrattenimento per tutti i gusti, e l'interazione costante in inglese garantisce la possibilità di praticare la lingua in tutte le situazioni quotidiane, divertendosi.

Per informazioni è possibile rivolgersi a qualsiasi sede WEP. WEP (World Education Program) è un'organizzazione internazionale di scambi culturali, lavorativi e linguistici nel mondo, che segue ogni anno oltre 2.300 ragazzi in partenza dall'Italia verso 38 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutti i continenti, attraverso programmi di lavoro, stage e volontariato.

Per ulteriori informazioni:

www.wep-italia.org

Cross Boundaries

tel. 0823 154 00 20

cell. 328 12 67 993

info@crossboundaries.it

www.crossboundaries.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Full immersion di inglese e divertimento con Wep

LatinaToday è in caricamento