rotate-mobile
Cronaca Piazzale Natale Prampolini

Fumogeno durante Latina-Padova, Daspo per 18enne tifoso pontino

Il giovane è stato denunciato dalla polizia, mentre altri 9 ultras del Latina sono stati multati per aver esposto uno striscione non autorizzato. I fatti lo scorso 28 febbraio allo stadio Francioni

Denuncia e Daspo per un giovane tifoso di 18 anni del Latina; mentre altri 9 ultras della squadra pontina sono stati multati.

I provvedimenti dopo quanto accaduto durante la partita Latina-Padova dello scorso 28 febbraio – e terminata con un rotondo 3-0 per i padroni di casa -.

A pochi minuti dall’inizio della gara, come spiegato dalla Questura, un gruppo di tifosi “che da qualche partita segue la squadra nell’ultimo spicchio del settore della “Gradinata” verso gli spogliatoi, hanno esposto uno striscione non preventivamente autorizzato dal G.O.S. - Gruppo Operativo Sicurezza - poi rimosso dagli stewards su indicazione degli operatori della Squadra Tifoserie della Digos”.

Poco dopo uno dei tifosi ha acceso un grosso fumogeno poi lasciato cadere ai suoi piedi provocando una vistosa fiamma, pericolosa per sé e per gli altri.

Grazie anche ai filmati delle telecamere di videosorveglianza, il giovane è stato identificato e denunciato per utilizzo di artifizio pirotecnico durante una manifestazione sportiva. Altri 9 ultras, tutti appena maggiorenni di Latina, sono invece stati multati – la sanzione ammonta a 167 euro - per aver violato il Regolamento d’Uso dell’Impianto sportivo – esposizione non autorizzata di striscione e salita sulla rete di recinzione.

Nei confronti del 18enne denunciato, inoltre, il questore Intini emetterà anche il provvedimento di Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive mentre i nove ultras sanzionati, qualora si rendano nuovamente responsabili di altra violazione amministrativa, potranno anch’essi essere sottoposti a Daspo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumogeno durante Latina-Padova, Daspo per 18enne tifoso pontino

LatinaToday è in caricamento