rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Parte il Fun’ n bus, la navetta che collega il centro con i locali sul mare

Promossa dalla Prefettura di Latina: la navetta accompagnerà i ragazzi dal centro alle discoteche che si trovano sulla costa; obiettivo ridurre il numero degli incidenti stradali

Il fun’ n bus torna di nuovo nella provincia pontina. Il pullman che accompagna i giovani nei luoghi della movida del lungomare sta per partire anche quest’anno.

L’iniziativa, che prenderà il via il prossimo 7 luglio fino all’8 settembre, sarà presentata nella mattinata di giovedì 5 giugno presso la Prefettura di Latina.

Il progetto prevede una navetta gratuita che collega i centri cittadini ai locali sul mare. Alla base dell’iniziativa l’idea che l’utilizzo del mezzo pubblico in luogo delle auto private possa contribuire a diminuire il numero degli incidenti stradali che molto spesso vedono tra le loro principali cause proprio le condizioni psico-fisiche di quanti si mettono al volante, alterazione dovuta dall’assunzione di droghe o alcool, la stanchezza o l’alta velocità.

Hanno aderito all’iniziativa promossa dalla Prefettura di Latina, la Provincia, i Comuni di Latina, Aprilia, Cisterna, Fondi, Formia, Gaeta, Minturno, San Felice Circeo, Sperlonga e Terracina, il Silb, la Confcommercio, la Croce Rossa Italiana, e l’associazione europea familiari e vittime della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il Fun’ n bus, la navetta che collega il centro con i locali sul mare

LatinaToday è in caricamento