rotate-mobile
Cronaca

Folla per l'ultimo saluto a Mario Cancellieri. Il ricordo: "E' stato un esempio per tutti"

La cerimonia si è tenuta questa mattina nella cattedrale San Marco, alla presenza di familiari e amici, del sindaco Damiano Coletta e di molti ex calciatori compagni di squadra

Una folla nella cattedrale San Marco per l'ultimo saluto a Mario Cancellieri, ex calciatore del Latina e storico commerciante "adottato" dal capoluogo pontino. Amici, parenti, conoscenti ed ex colleghi della squadra si sono stretti intorno al dolore della famiglia, della moglie e dei figli. La cerimonia è stata celebrata questa mattina alle 11 da Don Claudio De Portu, alla presenza anche del sindaco di Latina Damiano Coletta che, terminata la messa, ha voluto ricordare la figura di Mario Cancellieri.

funerali mario cancellieri 2-2-2

"Siamo in tanti qui oggi - ha detto Coletta - e da sindaco sono sicuro di rappresentare tutti, nel rivolgere un saluto a una persona adottata dalla città e che ha saputo fasi voler bene. Abbiamo tanto bisogno di esempi e Mario lo è stato. Mi ricordo la sua prima vita di calciatore, negli anni '60, io ero più giovane e andavo allo stadio. Mi ricordo il suo stile e la sua correttezza, che erano degli esempi. Si dice come come si è nel campo così si è nella vita. E Mario quella semplicità e quella correttezza l'ha dimostrata anche nella vita, in campo e nella vita da imprenditore". 

Diversi i commenti di stima e affetto testimoniati da alcune persone che sono salite sull'altare per ricordare Mario Cancellieri. Tutti concordi nel sottolineare il suo sorriso, il suo garbo e i suoi insegnamenti. 

Mario Cancellieri si è spento il 29 dicembre a 72 anni durante il ricovero al Campus Bio Medico di Roma, a causa di alcune complicanze dovute a un intervento chirurgico che aveva subito alcuni mesi fa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla per l'ultimo saluto a Mario Cancellieri. Il ricordo: "E' stato un esempio per tutti"

LatinaToday è in caricamento