rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Fuoriuscita di carburante da un oleodotto dell'Eni: intervento dei vigili del fuoco a Campoverde

E' accaduto nella tarda serata di ieri in una zona alla periferia di Aprilia. Sul posto una squadra di vigili e il personale dell'Eni

Una fuoriuscita di carburante ha interessato ieri, 18 settembre, la zona di Campoverde. A causa della rottura di un tubo dell'oleodotto dell'Eni "Gaeta-Pomezia" è fuoriuscita un'ingente quantità di carburante ad alta infiammabilità che si è riversato su un terreno incolto.

Sul posto è intervenuto il personale dellEni e una squadra di vigili del fuoco di Aprilia che hanno circoscritto la zona e provveduto con tempestività a tamponare la falla e a neutralizzare il liquido.

La nota dell'Eni

Eni conferma che nel pomeriggio di ieri si è verificata una fuoriuscita di carburante dall’oleodotto Gaeta-Pomezia in località Campoverde. "Il carburante - si legge in una nota - si è riversato su un terreno incolto e ha interessato un'area di circa 100 metri quadrati. La dinamica dell'evento, molto probabilmente attribuibile a una effrazione dolosa, è in corso di accertamento. Il repentino intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco di Aprilia coadiuvate dai tecnici dell'Eni ha consentito di limitare i potenziali danni ambientali. Eni segnala inoltre che con il supporto dei Vigili del Fuoco sta effettuando le attività di messa in sicurezza necessarie per il ripristino della tubazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoriuscita di carburante da un oleodotto dell'Eni: intervento dei vigili del fuoco a Campoverde

LatinaToday è in caricamento