rotate-mobile
Cronaca Itri

Furti nelle abitazioni, un arresto e due denunce a Itri e Sabaudia

Alacre lavoro d'indagine dei carabinieri contro i reati predatori: due colpi sventati. Tre denunce anche a Cori per un furto di ferro e due arresti per scippi consumati a Gaeta e Itri

Un arresto, cinque denunce e due provvedimenti di custodia cautelare notificati in carcere: è un lungo elenco di indagini finite con l’accertamento dei responsabili quello che è andato delineandosi nelle ultime ore grazie al lavoro investigativo dei carabinieri, che hanno sventato un furto e scoperto i responsabili di altri due colpi appena realizzati.

CORI, TRE DENUNCE PER FURTO DI FERRO. Hanno fatto poca strada i tre autori di un furto di materiale ferroso tentato ma fortunatamente non riuscito a Cori. I carabinieri della locale stazione hanno infatti sorpreso tre pregiudicati mentre tentavano di trafugare il metallo dall’interno di uno stabilimento dismesso. I responsabili sono stati denunciati e la refurtiva è stata posta sotto sequestro.

SABAUDIA, DUE MINORENNI DENUNCIATI. Non è andata meglio a due giovani minorenni senza fissa dimora, sorpresi dai carabinieri di Sabaudia dopo aver trafugato alcuni monili in oro dall’interno di un’abitazione. I due sono stati trasferiti presso una comunità di accoglienza, mentre la refurtiva è stata restituita ai proprietari.

ITRI, TENTA FURTO IN ABITAZIONE: ARRESTATO. È stata una chiamata giunta al 112 a costar cara, invece, a un pregiudicato romeno colto in flagrante mentre cercava di saccheggiare un’abitazione di Itri. È finito in manette dopo il tempestivo arrivo dei carabinieri, che lo hanno bloccato dopo un breve inseguimento. Ora lo attende il processo per direttissima.

SCIPPI A GAETA E ITRI, INDIVIDUATI I RESPONSABILI. In azione anche i carabinieri di Sperlonga, che hanno notificato due ordinanze di custodia cautelare ad altrettante persone già tratte in arresto nel mese di ottobre. I due, che erano momentaneamente a Mondragone (Caserta), sono ritenuti responsabili di diversi scippi avvenuti negli ultimi mesi a Gaeta e Itri. I due arrestati sono stati trasferiti presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle abitazioni, un arresto e due denunce a Itri e Sabaudia

LatinaToday è in caricamento