rotate-mobile
Cronaca Isonzo / Viale XXI Aprile

Furti in serie nelle auto parcheggiate, arrestato un 32enne

Almeno una decina le denunce presentate in una settimana; durante la notte rompeva i finestrini delle auto e portava via quanto lasciato dentro

L’arresto di un cittadino di nazionalità marocchina di 32 anni di ieri mattina all’alba arriva dopo le numerose segnalazioni da parte dei cittadini di Latina. Le manette sono scattate ai polsi di colui che viene considerato il presunto responsabile di una serie di furti compiuti nelle auto parcheggiate nel capoluogo pontino.

Circa una decina, infatti, sono state le denunce presentate in una sola settimana da parte di residenti di diverse zone della città che la mattina trovavano i finestrini delle loro auto infranti e le vetture svuotate di tutto ciò che era stato lasciato all’interno: giubbotti, chiavi, documenti, autoradio e quant'altro di facile asportazione.

E così da diversi giorni le volanti della polizia di Latina avevano intensificato i controlli e iniziato a pattugliare le zone ritenute a più alto rischio fino all’alba di ieri mattina quando gli agenti hanno intercettato il cittadino straniero mentre si dava alla fuga dopo averli visti.

Ben presto, così, è stato stretto il cerchio intorno all’uomo che fermato aveva ancora indosso gli oggetti appena rubati, un giubbotto di pelle ed alcuni documenti. Giudicato per direttissima nel pomeriggio di ieri; prevista per lui la misura cautelare di presentazione giornaliera negli uffici di polizia di Sezze, luogo di dimora.

Ora le indagini vanno avanti al fine verificare se abbia agito da solo od in concorso con altri complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in serie nelle auto parcheggiate, arrestato un 32enne

LatinaToday è in caricamento