rotate-mobile
Cronaca Formia

Sicurezza, controlli nel sud pontino. Attività della polizia per contrastare i furti a Formia

Continua incessante l’attività di controllo del territorio da parte della polizia. Attenzione nel fine settimana ai locali e alla somministrazione di alcol ai minori. Proseguono le indagini sui furti a segno nei giorni scorsi a Penitro

Controlli straordinari della polizia nella zona del sud pontino, con particolare attenzione all’area di Formia e al contrasto dei furti. 

Nell’ambito dei servizi di prevenzione predisposti dalla Questura, con particolare attenzione appunto ai reati predatori, il Commissariato di Formia ha predisposto un servizio di controllo del territorio che ha portato all’identificazione di tre cittadini stranieri, tutti di origine nigeriana e provenienti dall’area di Castelvolturno sprovvisti di permesso di soggiorno. 

Uno di loro, in attesa della definizione della propria posizione giuridico amministrativa, è stato allontanato con foglio di via obbligatorio, in quanto gravato da precedenti di polizia per rissa aggravata.

I controlli nel fine settimana

Nel corso del fine settimana sono stati accentuati i controlli ai pubblici esercizi; nel mirino anche gli avventori presenti in un alcuni ritrovi pi conosciuti della città. Particolare attenzione è stata rivolta alla somministrazione di alcoolici nei confronti di minori, in base alla più recente normativa che prevede “un inasprimento delle sanzioni, colpendo altresì non solo chi vende, ma anche chi somministra tali bevande nei confronti dei minori di diciotto anni”.

Indagini sui furti

Intanto proseguono le indagini per individuare gli autori dei furti perpetrati nei giorni scorsi nella zona di Penitro. “Sono state estrapolate immagini che al momento sono al vaglio degli agenti del Commissariato, al fine di dare un nome e cognome ai responsabili di tali reati” spiegano dalla Questura. Nel frattempo proseguono i servizi di prevenzione sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli nel sud pontino. Attività della polizia per contrastare i furti a Formia

LatinaToday è in caricamento