rotate-mobile
Cronaca Europa / Viale Nervi Pier Luigi

Furti in quattro negozi di Latina Fiori: tre arresti, ricercati in due

Sorpresi mentre svuotavano un borsone con la merce rubata in un'auto parcheggiata presso il centro commerciale. In manette madre e figlio insieme ad un 39enne. In due riescono a fuggire

Hanno messo a segno colpi all’interno di 4 negozi del centro commerciale Latina Fiori.

Ma hanno compiuto quel passo falso, con il loro comportamento sospetto hanno attirato l'attenzione fino ad essere arrestati dal personale del 1° nucleo della squadra volanti del capoluogo. In tre sono finiti in manette con l’accusa di furto aggravato in concorso, mentre in due sono riusciti a fuggire facendo perdere le loro tracce.

I fatti nel tardo pomeriggio di ieri quando alla sala operativa della polizia è arrivata una segnalazione circa la presenza sospetta di cinque persone che da un po’ stazionavano con la loro auto, una Peugeot di colore rosso, nel parcheggio del centro commerciale.

Dopo aver individuato il mezzo nell’area di sosta posteriore in viale Le Corbusier, gli agenti hanno notato almeno in due circostanze i cinque avvicinarsi alla vettura per svuotare nel bagagliaio il contenuto di un borsone che avevano con loro, per poi fare rientro nei negozi.

A quel punto i poliziotti sono intervenuti fermando tre delle cinque persone, mentre le altre due – un uomo e una donna –rimaste a distanza dei compagni, sono riusciti a fuggire a piedi. Durante la perquisizione dell’auto è stata rinvenuta diversa merce rubata in quattro negozi tra cui svariate confezioni di profumi, jeans, maglie, pantaloni e scarpe con i dispositivi antitaccheggio ancora fissati e per il valore di 1500 euro.

Dalle testimonianze raccolte è emerso che i cinque erano stati notati sin dal primo pomeriggio all’interno del centro commerciale, dove avevano commesso più furti portando via via la refurtiva in macchina.

In manette sono finite tre persone, tutte di nazionalità romena: madre e figlio di 45 e 24 anni, insieme ad un uomo di 39 anni; gli altri due sono ancora ricercati dalla polizia. L’auto, risultata intestata ad una cittadina romena, è stato invece posto sotto sequestro.

Solo una settimana fa altre due donne erano state arrestate dopo aver rubato vestiti in un negozio del centro Latina Fiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in quattro negozi di Latina Fiori: tre arresti, ricercati in due

LatinaToday è in caricamento