rotate-mobile
Cronaca

Malviventi scatenati nel capoluogo, 2 arresti e 4 denunce in un giorno

Superlavoro per le squadre volanti; rubata la borsa ad una donna nei pressi di un centro commerciale a cui poco dopo ha fatto seguito lo scippo ai danni di un’anziana in centro e il furto tentato in un condominio a Sabotino

Due arresti e quattro denunce al termine di una giornata a dir poco movimentata per le squadre volanti della Questura di Latina che dalle 7 di questa mattina sono state chiamate ad un superlavoro per arginare il dilagare dell’azione dei malviventi.

Nella tarda mattinata nei pressi di un centro commerciale, una donna è stata derubata, con il classico stratagemma delle chiavi a terra, della borsa che aveva appena posato sul sedile dell’auto.

Lanciato l’allarme al 113, gli agenti si sono recati sul posto e dopo aver raccolto la testimonianza e le descrizioni forniti dalla vittima, poco distante hanno rintracciato i due responsabili del furto con destrezza, un uomo e una donna di nazionalità colombiana che in tasca nascondevano ancora i 300 euro rubati alla donna. Arrestati sono strati ristretti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Poco dopo un’anziana donna è stata scippata della collanina da due giovani in pieno centro. I fatti in via Emanuele Filiberto, all’incrocio con via Marchiafava; lanciato l’allarme gli uomini della volante hanno poco dopo acciuffato i due scippatori, due 18enni residenti nel centro rom di Al Karama, denunciati e poi affidati alle famiglie.

Quasi contemporaneamente la segnalazione che arrivava da via Menotti a borgo Sabotino, per la presenza di ladri in azione che, dopo aver forzato il cancellato di un condominio, si stavano arrampicando sui balconi. Scoperte dai condomini le due ragazze, una appena diciottenne e una 14enne entrambe di nazionalità rom, hanno tentato la fuga per poi essere fermate dalla polizia.

Anche in questo caso sono state denunciate e l’affido a strutture di accoglienza per la minore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malviventi scatenati nel capoluogo, 2 arresti e 4 denunce in un giorno

LatinaToday è in caricamento