rotate-mobile
Cronaca Sezze / Via del Murillo

Sezze, ladri di gasolio in azione: rubati 80mila litri di carburante

Il deposito della Pontina Combustibili di via del Murillo la vittima del colpo. I malviventi hanno agito nella notte, trafugando tutto il contenuto delle cisterne per un valore di 130mila euro

Circa 80mila litri di carburante per un valore di 130mila euro. Questo è il bottino con cui se la sono svignata questa notte gli stravaganti ladri che hanno messo a segno il furto presso il deposito della Pontina Combustibili, in via del Murillo alle porte di Sezze.

Un colpo ben congeniato che non ha lasciato spazio ad imprevisti e che ha visto i malviventi agire indisturbati, anche grazie alla collocazione del sito che si trova in aperta campagna.

Secondo le prime indiscrezioni, l’operazione dovrebbe essere avvenuta in piena notte; i ladri hanno posizionato un un’autobotte, che serviva per portare via la refurtiva, su una stradina a 100 metri dallo stabilimento. In seguito hanno collegato delle pompe elettriche alle cisterne che si trovavano nella parte posteriore dello stabilimento e all’interno delle quali era contenuto il carburante. Il tutto attraverso un lungo tubo flessibile. Con tutta calma hanno trafugato gli 80mila litri di gasolio per autotrazione, per poi allontanarsi nel buio della zona.

Solo il mese scorso la stessa azienda era stata vittima di un altro furto: un’autobotte era stata rubata per poi essere subito ritrovata poco dopo.

Sul furto indagano i carabinieri di Sezze e gli agenti della guardia di finanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sezze, ladri di gasolio in azione: rubati 80mila litri di carburante

LatinaToday è in caricamento