rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

Auto rubata: l'antifurto satellitare guida la Polizia nelle ricerche

La tecnologia al servizio delle forze dell'ordine, grazie all'antifurto satellitare la Polizia di Gaeta scova un'auto rubata ancor prima che la proprietaria si accorga del furto

Quando la tecnologia risulta essere provvidenziale e al servizio delle forze dell'ordine: lo scorso 28 agosto la polizia è stata allertata dalla Sala Operativa per alcuni anomali spostamenti di una Land Rover Evoque nelle zone di campagna intorno a Gaeta.

Grazie all'antifurto satellitare, la Polizia ha potuto ricostrure i movimenti degli ultimi giorni e rintracciare l'auto che è stata prontamente recuperata oggi e restituita alla proprietaria una turista inglese in vacanza proprio a Gaeta.

Dalle ricotruzioni satellitari sembrerebbe che la macchia abbia percorso in lungo e in largo la campagna che circonda il comune di Gaeta per poi essere abbandonata in una stradina laterale. I ladri avrebbero manomesso il cruscotto per rintracciare e disinstallare l'antifurto satellitare, ma non sono riusciti a portare a termine l'opera.

L'autovettura è stata restituita alla cittadina inglese che nel frattempo, intenta nelle sue vacanze, non si era nemmeno accorta del furto, ma ha appurato con gioia della tempestività delle forze dell'ordine locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto rubata: l'antifurto satellitare guida la Polizia nelle ricerche

LatinaToday è in caricamento