rotate-mobile
Cronaca Fondi

Fondi, ruba auto dal meccanico: arrestato dai carabinieri

Un pregiudicato torna in manette: aveva portato via una vettura da un'officina e aveva trafugato anche 200 chili di rame

Nottetempo ha rubato una vettura all'interno di un'officina di Fondi, ma la sua fuga a bordo della quattroruote è durata molto poco. I carabinieri lo hanno infatti arrestato dopo un breve inseguimento. E nella macchina i militari hanno ritrovato anche 200 chilogrammi di rame e attrezzi per lo scasso, utilizzati poco prima per eseguire il furto.

A finire in manette è stato, nella notte appena trascorsa, un pregiudicato di origini romene. Per lui è scattata l'accusa di furto aggravato continuato.

I carabinieri della stazione di Sperlonga lo hanno intercettato al termine di un breve inseguimento. All’interno dell'automobile rubata venivano rinvenuti anche 200 chili di rame e attrezzi atti allo scasso. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Sempre la scorsa notte, nel corso dello stesso servizio di controllo del territorio, i carabinieri hanno denunciato a piede libero 14 persone. Sei di loro sono state trovate alla guida di autovetture con assicurazione falsa: per loro è scattato il sequestro del mezzo. Altri tre automobilisti sono stati deferiti per guida senza patente, in quanto revocata o mai conseguita.

Due persone sono state denunciate per porto e detenzione abusiva di armi e oggetti atti ad offendere: un uomo è stato trovato in possesso di un coltello non convenzionale, mentre una donna aveva con sé una mazza da baseball occultata nella vettura. Un cittadino rumeno è stato sorpreso a bordo di una vettura con un targa falsa. Due automobilisti sono stati fermati per guida in stato di ebbrezza e un altro per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi, ruba auto dal meccanico: arrestato dai carabinieri

LatinaToday è in caricamento