rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Rompe il finestrino con un mattone e ruba nell’auto: inutile la fuga, subito bloccato dalla polizia

Intensificati i controlli nel corso dell’estate ad Anzio. L’intervento degli agenti hanno portato all’arresto del 43enne trovato in possesso di strumenti atti alo scasso e della refurtiva

Dopo aver rotto il finestrino di un’auto in sosta con un mattone ha rubato all’interno, ma la sua fuga è durata poco: così è finito agli arresti ad Anzio un uomo di 43 anni di origini romene. E’ accaduto nei giorni scorsi nella località sul litorale laziale dove si è resi provvidenziale l’intervento della polizia. Nel corso dell’estate, infatti, sono stati intensificati i controlli, implementati con l’introduzione di nuove pattuglie moto montate denominate "Nibbio” per rendere più agevoli gli interventi della polizia nelle strette vie del centro particolarmente frequentato dai turisti nel periodo estivo. 

E proprio durante uno dei servizi di pattugliamento è stato arrestato l’uomo che deve rispondere del reato di furto aggravato.

Alcune notti fa l’uomo è stato sorpreso in piazza della Stazione a Lavinio subito dopo aver infranto con un mattone i vetri del finestrino di un'auto parcheggiata. Vistosi scoperto il 43enne ha tentato invano la fuga ma, subito raggiunto, è stato fermato dopo pochi metri: sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di strumenti atti allo scasso, un cacciavite e un grimaldello. Inoltre, all'interno della borsa che aveva con sé sono stati rinvenuti e sequestrati gli oggetti sottratti dall'interno della vettura.

L'uomo è stato condotto presso gli uffici del Commissariato per gli accertamenti di rito e successivamente trasferito davanti al Tribunale di Velletri per la convalida dell'arresto. A seguito della convalida l'uomo è stato sottoposto alla misura del divieto di dimora nel comune di Anzio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompe il finestrino con un mattone e ruba nell’auto: inutile la fuga, subito bloccato dalla polizia

LatinaToday è in caricamento