rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Ancora un furto alla Ricci Arredo: ladri di nuovo nell’azienda sulla Pontina

I malviventi hanno colpito un'altra volta nell’attività di Sabaudia nella serata di domenica. Sull’episodio indagano i carabinieri. Solo tre mesi fa un ingente colpo nella stessa azienda. I titolari: "Siamo demoralizzati"

Un altro furto nella serata di ieri, domenica 21 gennaio, nell’azienda “Ricci Arredo”. Solo tre mesi fa, nell’ottobre scoro, l’attività che si trova sulla Pontina a Sabaudia aveva ricevuto la visita indesiderata dei ladri che avevano portato via materiali e attrezzature procurando anche ingenti danni. 

Un’episodio, ultimo di una lunga serie, che mette a dura prova la forza dei titolari dell’azienda. “Siamo demoralizzati” commenta Valentina Ricci, una delle titolari. 

I malviventi, almeno cinque come testimoniato dalle immagini delle telecamere del vicino mattatoio, sono entrati in azione nella serata di domenica, intorno alle 22, sperando di agire nuovamente indisturbati. Dopo aver forato la parete - stesso modus operandi di tre mesi fa - sono entrati all’interno dell’attività da cui sono riusciti a portare via alcune delle attrezzature. 

Ma questa volta i loro piani non sono andati come speravano. L’intervento di un metronotte e degli stessi proprietari, infatti, ha costretto i ladri alla fuga anzitempo. “Dopo essere entrati - ci ha spiegato Valentina Ricci - hanno strappato l’antifurto, mandano tutto in black out, anche le telecamere. Fortunatamente un nuovo sensore che abbiamo attivato nell’impianto ci ha avvisati attraverso un messaggio. Subito abbiamo capito che qualcosa non andava e così abbiamo allertato il 112 per poi recarci direttamente in azienda”.

Provvidenziale anche l’intervento di un metronotte che passando nei pressi dell’attività sulla Pontina ha notato i malviventi allontanarsi. Circa 10mila euro tra danni e materiale portato via dai ladri per l’azienda di Sabaudia su cui ancora grava il pesante bilancio del furto dell’ottobre scorso - oltre 40mila euro -. Sull’episodio indagano ora i carabinieri. 

Qualcosa dalle istituzioni intanto sembra muoversi nel sostegno alle aziende, come la Ricci Arredo, che in questi mesi sono state vittime dell’azione dei ladri. “Dopo il furto dell’ultima volta - ci ha detto Valentina Ricci -, insieme alle aziende della zona, abbiamo creato un Comitato che abbiamo chiamato Unica. Siamo riusciti ad incontrare anche il sindaco di Sabaudia ed un nuovo incontro dovrebbe esserci a febbraio. Qualche intervento in tema di sicurezza sarebbe previsto a breve”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un furto alla Ricci Arredo: ladri di nuovo nell’azienda sulla Pontina

LatinaToday è in caricamento