rotate-mobile
Cronaca

Furto da Bershka a Latina Fiori, preso il ladro: era l'addetto alle pulizie

Gli agenti di polizia sono intervenuti alle 5 nei pressi dello scarico merci dell'esercizio commerciale. L'uomo stava caricando capi d'abbigliamento sulla propria auto

Era un addetto alle pulizie nel negozio Bershka del centro commerciale Latina Fiori. Ed è finito in manette per furto e ricettazione. Si tratta di Angelo Di Stefano, 47 anni, ora ristretto nelle camere di sicurezza della Questura di Latina a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Intorno alle 5 di questa mattina, domenica 30 dicembre, una chiamata al centralino del 113 ha segnalato la presenza di un'auto sospetta nei pressi dell'area di scarico merci del centro commerciale di viale Pierluigi Nervi. Gli agenti di polizia, raggiunto il luogo indicato, hanno individuato il veicolo e si sono poi posizionati a debita distanza per controllare i movimenti. Poco dopo hanno notato l'uomo che ha riposto alcuni oggetti all'interno della propria auto. A quel punto i poliziotti della squadra volante sono intervenuti bloccando il 47enne e perquisendo l'auto. All'interno del portabagagli hanno rinvenuto sei giubbotti e cinque maglioni per un valore complessivo di 600 euro. La merce era destinata al negozio Bershka del centro commerciale. 

L'uomo ha tentato di giustificarsi ma la sua versione non ha convinto gli agenti, che hanno quindi proceduto ad effettuare una seconda perquisizione nell'abitazione dell'uomo, ad Anzio. Qui sono stati ritrovati altri indumenti del valore di 5mila euro, tutti rubati nello stesso negozio. Di Stefano è stato quindi arrestato. 

L'attività di controllo da parte della polizia è stata intensificata sul territorio proprio in occasione degli imminenti festeggiamenti per la notte di San Silvestro. Servizi straordinari sono stati predisposti sulle principali arterie stradali, nelle località costiere e anche nei centri abitati e nelle zone rurali e periferiche, dove sono stati predisposti anche controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio. Particolare attenzione, in queste giornate, sarà rivolta alla circolazione stradale e ai luoghi di ritrovo dove si procederà alla verifica delle condizioni psicofisiche degli automobilisti, soprattutto per quanto riguarda l'abuso di sostanze alcoliche e l'assunzione di stupefacenti.

Inoltre, in occasione dei vari eventi in programma per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, sono stati disposti idonei servizi volti a garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini. Reperibile, per eventuali sequestri di fuochi d’artificio di uso proibito, anche la squadra artificieri della Questura di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da Bershka a Latina Fiori, preso il ladro: era l'addetto alle pulizie

LatinaToday è in caricamento