rotate-mobile
Cronaca Terracina

Bici rubata a Terracina, ragazzina insegue il ladro e viene aggredita. Un arresto

L’uomo, inseguito dalla minorenne e dalla madre, si è scagliato contro la ragazzina torcendole il polso e tentando la fuga. Bloccato dalla polizia è stato arrestato

Controlli straordinari della polizia nel corso del fine settimana scorso a Terracina in occasione della festa della Madonna del Carmine. Manifestazioni che si sono svolte regolarmente mentre non sono mancate richieste d’intervento al 113 da parte di cittadini che segnalavano situazioni di criticità.

Furto di una bici e ragazzina aggredita

In particolare gli uomini della Squadra Volante del locale Commissariato sono intervenuti dopo la richiesta di aiuto di una ragazza minorenne che aveva subito il furto della bicicletta custodita all’interno di un’area privata. 

Istintivamente la giovanissima ha chiesto aiuto alla mamma; insieme a bordo di un'auto hanno inseguito e raggiunto il ladro, un uomo di 55 anni di Terracina noto alle forze dell’ordine. Alla vista della bambina, il 55enne si è scagliato contro di lei, afferrandola per un polso torcendoglielo e proseguendo la sua fuga. 

Ma i suoi piani sono definitivamente con l’arrivo della polizia che lo ha raggiunto e bloccato. Nel frattempo la minorenne, che ha riportato lesioni al polso, è stata sottoposta alle cure del pronto soccorso dell’ospedale ma ha trovato nuovamente il sorriso per essere rientrata in possesso della sua bicicletta. 

Nella mattinata di ieri il 55enne è stato condotto presso il Tribunale di Latina dove il giudice dell’udienza di convalida, rilevati i gravi fatti e la pericolosità del soggetto, ha disposto a carico dello stesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, pertanto il pregiudicato è stato ristretto presso la casa circondariale di Latina.

Foglio di via obbligatorio per un noto pregiudicato

Nel corso dei festeggiamenti, che hanno interessato prevalentemente l’area del porto di Terracina, è stata dedicata anche particolare attenzione alla prevenzione dei furti in appartamento. Nel corso delle operazioni di identificazione di soggetti sospetti è stato individuato un noto pregiudicato proveniente dalla Campania tratto in arresto più volte per furti in appartamento ed attività commerciali. Trovato alla guida di un’auto senza patente, è stato rimpatriato nel suo pese d’origine con foglio di via obbligatorio dal comune di Terracina per tre anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici rubata a Terracina, ragazzina insegue il ladro e viene aggredita. Un arresto

LatinaToday è in caricamento