rotate-mobile
Cronaca

Vergognoso furto: rubata una carrozzina elettrica per disabili. Diaphorà: “Gesto infame”

Questo il commento dell’associazione di volontariato presso cui la vittima del furto frequenta i laboratori. La stessa Diaphorà nelle scorse settimane era stata derubata dai ladri

Lascia senza parole quanto accaduto nei giorni scorsi a Latina dove ladri senza alcuno scrupolo hanno rubato la carrozzina elettrica di una persona con disabilità. 

A denunciare l’accaduto l’associazione Diaphorà presso cui la vittima del vergognoso furto, che ora è impossibilitata a muoversi in autonomia, frequenta i laboratori. Il furto proprio nei pressi della sua abitazione dove aveva lasciato la carrozzina prima di salire a casa. “L’aveva lasciata fuori l’ascensore, sul pianerottolo” spiega attraverso un post pubblicato su Facebook la stessa associazione di volontariato nata nel 2002, da un’idea di alcuni genitori, con l’intento di dare voce alle esigenze delle persone disabili e delle loro famiglie. Al mattino seguente non c’era più.  

“Con quella carrozzina si spostava in autonomia per fare la spesa e andare dal medico, ora dovrà sperare che qualcuno l’accompagni. Non so cosa stia accadendo. Il furto alla sede ci ha lasciati amareggiati, ma grazie alla solidarietà di tanti amici siamo riusciti a sollevarci in pochissimi giorni. Questo furto è ancora peggio perché si tratta davvero di un gesto infame” concludono dalla Diaphorà. 

Meno di un mese fa, infatti la sede della stessa associazione aveva ricevuto la visita sgradita dei ladri che avevano rubato l’attrezzatura dei laboratori dei ragazzi, tra cui un forno della cucina, la piastra ad induzione, il proiettore, il telefono, la cassetta degli attrezzi, il televisore, l’amplificatore e i microfoni del karaoke”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vergognoso furto: rubata una carrozzina elettrica per disabili. Diaphorà: “Gesto infame”

LatinaToday è in caricamento