rotate-mobile
Cronaca Piazza Aldo Moro / Via Don Carlo Torello

Furto al Conad, sorpresi dalla polizia: due arresti e due denunce

L'intervento della Squadra Volante, in seguito ad una segnalazione al 113, fa saltare il piano dei malviventi entrati in azione in piena notte nel punto vendita di via Don Torello a Latina

Furto al Conad di via Don Torello nella notte. Ad agire cinque uomini il cui piano è saltato a causa del provvidenziale intervento della polizia.

L’episodio si è verificato intorno alle 3 quando i malviventi, dopo aver rotto iun lucchetto e forzato la porta di uno dei magazzini posteriori, hanno fatto irruzione all’interno del supermercato alle porte di Latina per poi essere notati nel piazzale del punto vendita, vicino al deposito merci, da alcune persone che hanno allertato il 113.

Sul posto immediato l’intervento degli uomini della Squadra Volante che hanno notato tre giovani intenti a caricare delle confezioni di birra su un'auto parcheggiata lì vicino. Alla vista della polizia i tre hanno tentato la fuga a piedi; immediato l'inseguimento con due di loro che sono stati fermati e arrestati mentre il terzo è riuscito a far perdere le proprie tracce tra le stradine intorno via Don Torello.

Nel frattempo gli agenti hanno notato anche la presenza di altre due persone nascoste all'interno della vettura che hanno provato a scappare venedo però subito bloccate.

Due i giovani arrestati, e poi accompagnati in Questura con l'ausilio di una pattuglia dei carabinieri: si tratta di un 28enne di nazionalità romena residente a Sezze e una connazionale di 18 anni che vive a Cori, entrambi con precedenti specifici. Per loro l'accusa è di furto aggravato. Denunciati anche due dei complici, anche loro di nazionalità romena e residenti a Sezze; non ancora maggiorenni sono stati affidati ai genitori.

Durante le verifiche e la perquisizione a bordo dell'auto rinvenuta all'esterno del supermercato, una Ford Mondeo, sono state rinvenute numerose confezioni di birra nonché svariati detersivi e prodotti per la casa, per un valore complessivo di oltre 200 euro. La merce recuperata è stata restituita alla responsabile del supermercato, giunta sul posto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al Conad, sorpresi dalla polizia: due arresti e due denunce

LatinaToday è in caricamento