rotate-mobile
Cronaca

Ladri senza scrupoli a Latina, furto alla Diaphorà: rubate le attrezzature per i ragazzi

Il colpo nella notte nella sede della struttura su strada Fogliano. Ma l’associazione non si perde d’animo: “C’è tanta amarezza ma noi faremo di tutto per fornire i laboratori dell’attrezzatura sottratta”

Ladri senza scrupoli a Latina: ignoti nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 febbraio hanno messo a segno un furto nella sede della Diaphorà Onlus.

A denunciare quanto accaduto con un post su Facebook è stata la stessa associazione di volontariato nata nel 2002, da un’idea di alcuni genitori, con l’intento di dare voce alle esigenze delle persone disabili e delle loro famiglie. Un’associazione che si pone l’obiettivo di promuovere e gestire corsi di formazione, laboratori di sviluppo dell’autonomia personale, corsi didattici a carattere formativo, artistico, sportivo e di inclusione socio-lavorativa per i ragazzi. 

E proprio al cuore dell’organizzazione hanno colpito i ladri che senza alcuno scrupolo sono entrati in azione nella struttura che si trova su strada Fogliano. “Forzando la finestra della sede - si legge nel post -, sono entrati ed hanno portato via parte dell’attrezzatura dei laboratori dei nostri ragazzi, tra cui un forno della cucina, la piastra ad induzione, il proiettore, il telefono, la cassetta degli attrezzi, il televisore, l’amplificatore e i microfoni del karaoke”. 

Ma l’associazione non si abbatte;c’è tanta amarezza ma noi faremo di tutto per fornire i laboratori dell’attrezzatura sottratta” concludono. “I volontari ed i nostri ragazzi credono che il modo migliore per reagire a questi brutti episodi sia la dolcezza - si legge in un altro post - ed allora hanno preparato tanti buonissimi dolci per le Colazioni Solidali” di questa mattina. 

E in tanti hanno espresso la loro solidarietà alla Diaphorà. Qui per sapere come aiutare l’associazione

Solo pochi giorni fa, ad inizio mese, vandali avevano fatto visita, portando poi via solo 16 euro, una macchinetta misura pressione e un borsone, al centro diurno per disabili Salvatopre Minenna in via Mugilla.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri senza scrupoli a Latina, furto alla Diaphorà: rubate le attrezzature per i ragazzi

LatinaToday è in caricamento