rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Deposito in campagna di mezzi e attrezzi agricoli rubati, 46enne arrestato

La scoperta della polizia nella zona di Campo di Carne ad Aprilia; recuperata refurtiva per decine di migliaia di euro. L'uomo arrestato per riciclaggio e ricettazione; proseguono le indagini del commissariato di Cisterna

Un vero e proprio deposito di materiale agricolo e mezzi d’opera provento di furto è stato scoperto dalla polizia a Campo di Carne.

La scoperta da parte degli uomini del commissariato di Cisterna all’alba di ieri al termine di mirate indagini avviate dopo una serie di furti in zona che hanno portato a concentrare l’attenzione su un 46enne di Cisterna residente nella frazione di Aprilia.

Il blitz degli agenti ha permesso di rinvenire tra le campagne di sua pertinenza due automezzi pesanti, muniti di braccio elevatore e risultati rubati, sui quali erano state apposte targhe di altri veicoli; un trattore rubato a borgo Sabotino due settimane fa; altri due trattori a cui erano stati occultati i dati identificativi e circa trenta attrezzi agricoli tra trince, morgani, erpici, frese, motoseghe e frollini.

Gli attrezzi agricoli erano stati sistemati in aperta campagna, lontano da occhi indiscreti e ordinatamente sistemati, non si esclude, spiegano dalla polizia, per essere mostrati ad eventuali acquirenti interessati.

L’uomo è stato arrestato per riciclaggio e ricettazione e, a disposizione del magistrato di turno della Procura di Latina, trasferito in carcere.

 attrezzi_agricoli_rubati_aprilia_1-2 attrezzi_agricoli_rubati_aprilia_2-2

La refurtiva, per un valore di decine di migliaia di euro è stata posta sotto sequestro, mentre proseguono le indagini per verificare l’eventuale concorso di altre persone, dedite a furti in abitazioni ed aziende agricole che poi si rivolgevano al 46enne per occultare e successivamente rivendere la refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deposito in campagna di mezzi e attrezzi agricoli rubati, 46enne arrestato

LatinaToday è in caricamento