rotate-mobile
Cronaca Prampolini / Via Tanaro

Rubano un motorino nei parcheggi della Torre Pontina, arrestati due giovani in fuga

Le manette, per furto aggravato in concorso, sono scattate ai polsi di due ragazzi di 18 e 23 anni che alla vista della polizia hanno tentato di scappare. I fatti nella notte; l'intervento degli agenti dopo la segnalazione di un cittadino al 113

Due giovanissimi sono stati arrestati nella notte per furto dalla polizia a Latina. In manette un 18enne e un ragazzo di 23 anni che alla vista degli agenti hanno tentato una disperata fuga. 

I fatti intorno alle 3.30 della notte appena trascorsa; ad allertare la polizia un cittadino che ha chiamato il 113 segnalando rumori sospetti proprio sotto la sua abitazione in via Tanaro. 

Giunte sul posto le Squadre Volanti hanno notato due giovani che armeggiavano intorno ad un motorino, uno Scarabeo, tentando di manomettere il blocco di accensione.

I malviventi, alla vista degli agenti si sono immediatamente dati alla fuga ma sono stati subito bloccati dalla polizia mentre uno dei due si è anche disfattodi un arnese che aveva nelle mani, probabilmente utilizzato per forzare la catena di sicurezza a cui era ancorato il motorino.

Successivamente è stato accertato che il due ruote era stato rubato dai parcheggi sotterranei della Torre Pontina, dopo che era stata forzato il cancello.

Fermati, i due ragazzi sono stati portati in Questura ed identificati. Dopo  le formalità di rito, sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso - il più grande dei due anche per resistenza a pubblico ufficiale - ed trattenuti presso le locali camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità giudiziaria per il rito direttissimo che si è svolto stamattina.

Il Giudice, considerata la personalità dei due arrestati ha disposto, per il momento, la misura cautelare dell’obbligo di presentarsi alla P.G. per tre giorni alla settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un motorino nei parcheggi della Torre Pontina, arrestati due giovani in fuga

LatinaToday è in caricamento