rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Perde la scarpa e il cellulare durante il furto nel negozio: li rivuole in cambio del bottino

E' accaduto nel negozio Ovviasse a Latina; un giovane di 23 anni è finito in manette per rapina impropria, la ragazza è stata invece denunciata dalla polizia per ricettazione

Furto singolare intorno all’ora di pranzo ieri nel negozio Ovviasse a Latina dove si è reso necessario l’intervento della polizia che alla fine ha arrestato un giovane di origini romene di 23 anni e denunciato la fidanzata connazionale 21enne. 

A chiedere l’intervento degli agenti sono stati i responsabili dell’attività che hanno chiamato il 113 dopo aver notato il giovane aggirarsi con fare sospetto all’interno del negozio. 

Poco dopo il 23enne, con infosso la refurtiva, infatti, è uscito dal negozio facendo scattare l’allarme. Immediato l’intervento del personale di servizio che ha cercato di bloccarlo; durante la collocazione che ne è nata il ladro ha perso il cellulare e una scarpa, riuscendo comunque a scappare con il bottino. 

Poco dopo è entrata in azione la fidanzata del 23enne che, prensentandosi al negozio in cambio di parte della refurtiva (in particolare di un paio di pantaloni) ha chiesto la restituzione del telefono cellulare e della scarpa del suo fidanzato.

Nel frattempo la polizia intervenuta, nel perlustrare la zona, ha rintracciato il 23enne nascosto tra le siepi, e recuperato la refurtiva che durante il tragitto aveva abbandonato: un’ulteriore paio di pantaloni e 5 magliette tipo polo del valore complessivo di circa 100 euro.

I due ragazzi sono così stati portati in Questura ed identificati; dopo le formalità di rito il giovane, con precedenti penali specifici, è stato arrestato per rapina impropria e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, e la fidanzata denunciata per ricettazione. 

L’addetto alla vigilanza, trasportato presso il locale nosocomio a seguito dello scontro con il criminale, ha riportato contusioni giudicate guaribili in 5 giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde la scarpa e il cellulare durante il furto nel negozio: li rivuole in cambio del bottino

LatinaToday è in caricamento