rotate-mobile
Cronaca Via Franco Faggiana

Sorpresi a rubare all’Icot, fermati dopo un inseguimento tra le corsie. Tre arresti

In manette un giovane di 23 anni e due uomini di 39 e 47 anni: i tre sono stati pizzicati mentre rubavano un portafogli nella stanza del direttore amministrativo della Rsa dell'ospedale. Subito bloccati dalla polizia; per loro si aprono le porte del carcere

Sono stati sorpresi mentre rubavano all’interno dell’ospedale Icot di Latina: tre uomini sono stati arrestati ieri dagli uomini delle Squadre Volanti prontamente intervenuti. I fatti nel primo pomeriggio quando i tre sono entrati in azione nella stanza del direttore amministrativo della Residenza Sanitaria per Anziani. 

E’ stato proprio il direttore amministrativo, intorno alle ore 15.20, a notarli mentre entravano nella struttura sanitaria con fare sospetto, dando indicazioni ai suoi collaboratori di verificare dove fossero diretti.

Poco, dopo i tre hanno chiesto informazioni per raggiungere uno dei reparti dell’ospedale ad una dipendente che poi ha notato uno di loro nei pressi dell’ufficio del direttore come se stesse facendo da palo. Dopo essersi avvicinata nella stanza attigua, ha visto che gli altri due complici erano intenti a rovistare tra gli effetti personali del direttore. Scoperti i malviventi si sono allontanati frettolosamente abbandonando il portafogli che avevano sottratto dalla borsa del dirigente della Rsa.

Immediatamente il funzionario amministrativo ha cercato di inseguire i tre fuggitivi, poi bloccati anche grazie all’intervento della polizia giunta sul posto dopo la segnalazione al 113; due di loro sono stati fermati all’esterno della struttura e il terzo in uno dei reparti dell’ospedale. 

In manette sono finiti un giovane di 23 anni e due uomini di 39 e 47 anni, tutti pregiudicati; dopo  le formalità di rito,arrestati per furto aggravato in concorso sono stati condotti presso la casa circondariale di Latina a disposizione della competente Autorità giudiziaria per il rito direttissimo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a rubare all’Icot, fermati dopo un inseguimento tra le corsie. Tre arresti

LatinaToday è in caricamento