rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

Trovati 7 quintali di rame rubati in un’azienda, 5 denunciati ad Aprilia

Il blitz degli agenti di Genzano in alcuni insediamenti di cittadini provenienti dall'Est Europeo dove è stato trovato l0ingente quantitativo di oro rosso rubato in un'azienda ad Aprilia. Denunciati in 5 per ricettazione

Sequestro di 7 quintali di rami e la denuncia di cinque cittadini di nazionalità romena: questo il bilancio di un’operazione degli agenti del commissariato di Genzano ad Aprilia, in occasione della giornata denominata “Action Day” promossa dall’Europol e finalizzata al contrasto del grave fenomeno dei furti di rame.

Il blitz degli agenti di ieri mattina è nato dopo un monitoraggio di specifici episodi nell’ultimo periodo che hanno evidenziato la recente consumazione di un ingente furto di rame destinato alle produzioni industriali pubbliche - ferrovie, reti elettriche, sistema aeronautico -, con insediamento produttivo in agro pontino

Giunta ad Aprilia, la polizia ha effettuato alcune perquisizioni presso insediamenti di cittadini provenienti dall'Est Europeo, alcuni dei quali già oggetto di attività investigativa. Le attività hanno così consentito il rinvenimento e sequestro di oltre sette quintali di rame di fattura pregiata e arnesi atti allo scasso. Refurtiva, per un valore di 14mila euro, riconosciuta dal titolare di una prestigiosa azienda di Aprilia.

Denunciati per ricettazione cinque cittadini di nazionalità ucraina e sequestrati anche, oltre al materiale rinvenuto, vari utensili industriali di provenienza furtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati 7 quintali di rame rubati in un’azienda, 5 denunciati ad Aprilia

LatinaToday è in caricamento