Ruba discendenti di rame in una scuola, sorpreso e arrestato

In manette un 34enne di Anzio intento a rubare il prezioso oro rosso nella materna Valentina Ciancarelli di Latina Scalo; sorpreso in azione con tanto di passamontagna sul volto si è subito consegnato alla polizia

Secondo furto di rame sventato dalla polizia nella zona di Latina Scalo in poche ore: nella serata di ieri gli agenti delle Volanti hanno bloccato e arrestato un uomo di 34 anni di Anzio intento a rubare discendenti di rame in una scuola.

L’intervento dei poliziotti, su richiesta della sala operativa che aveva ricevuto una segnalazione per la presenza di una persona intenta a rubare materiale in rame dall’edificio scolastico, intorno a mezzanotte.

Giunti sul posto, nella scuola materna comunale Valentina Ciancarelli di Latina Scalo, gli uomini della Volante, dopo un attento e scrupoloso appostamento all’interno del giardino della scuola, hanno individuato una persona con il volto coperto da passamontagna nero che stava forzando i fermi dei discendenti per l’acque piovane in rame.

All’alt della polizia il 34enne si è immediatamente consegnato gettando a terra il cacciavite e il passamontagna che indossava. Dopo averlo bloccato e tratto in arresto, gli agenti hanno ispezionato il giardino della scuola e hanno trovato vicino al muretto di recinzione 7 discendenti per le acque piovane pronti ad essere portati via attraverso la scappatoia ricavata tagliando la rete metallica della recinzione.

Dopo gli accertamenti di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso il locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alla guida di una Smart a 145 km/h sulla Pontina: patente ritirata a un automobilista

  • Infermiera caposala del Goretti rubava farmaci e ricette, condannata a due anni

  • Fatture false e riciclaggio: la Finanza scopre un'evasione da 100 milioni. Operazione tra Roma e Latina

  • Donna scomparsa da giorni a Doganella, l’appello dei familiari per ritrovarla

  • Aprilia, minacce di morte ai carabinieri in via Francia: convalidati i due arresti

  • I “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese sulla Riviera d’Ulisse: trionfa la Ricciola Saracena

Torna su
LatinaToday è in caricamento