rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo

Ruba discendenti di rame in una scuola, sorpreso e arrestato

In manette un 34enne di Anzio intento a rubare il prezioso oro rosso nella materna Valentina Ciancarelli di Latina Scalo; sorpreso in azione con tanto di passamontagna sul volto si è subito consegnato alla polizia

Secondo furto di rame sventato dalla polizia nella zona di Latina Scalo in poche ore: nella serata di ieri gli agenti delle Volanti hanno bloccato e arrestato un uomo di 34 anni di Anzio intento a rubare discendenti di rame in una scuola.

L’intervento dei poliziotti, su richiesta della sala operativa che aveva ricevuto una segnalazione per la presenza di una persona intenta a rubare materiale in rame dall’edificio scolastico, intorno a mezzanotte.

Giunti sul posto, nella scuola materna comunale Valentina Ciancarelli di Latina Scalo, gli uomini della Volante, dopo un attento e scrupoloso appostamento all’interno del giardino della scuola, hanno individuato una persona con il volto coperto da passamontagna nero che stava forzando i fermi dei discendenti per l’acque piovane in rame.

All’alt della polizia il 34enne si è immediatamente consegnato gettando a terra il cacciavite e il passamontagna che indossava. Dopo averlo bloccato e tratto in arresto, gli agenti hanno ispezionato il giardino della scuola e hanno trovato vicino al muretto di recinzione 7 discendenti per le acque piovane pronti ad essere portati via attraverso la scappatoia ricavata tagliando la rete metallica della recinzione.

Dopo gli accertamenti di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso il locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba discendenti di rame in una scuola, sorpreso e arrestato

LatinaToday è in caricamento