rotate-mobile
Cronaca Piazza Aldo Moro / Piazza Aldo Moro

Ruba nella scuola di Piazza Moro, fugge con il bottino ma finisce in manette

Arrestato un 30enne rumeno che ieri sera, intorno alle 23, si è introdotto nell'istituto scavalcando la recinzione e forzando la porta posteriore dell'auditorium. Rubate monete dal distributore automatico e materiale elettronico e scolastico

Aveva scavalcato la recinzione della scuola di Piazza Moro ed era riuscito ad entrare nel cortile, ma qualcuno lo ha notato e così è scattato l’allarme al 113. Intorno alle 23 di ieri sera un equipaggio della Volante ha raggiunto l’istituto scolastico di Piazza Moro e ha notato un uomo all’interno del giardino che stava superando l’inferriata per uscire e darsi subito alla fuga.

L’uomo è stato quindi inseguito e raggiunto dagli agenti ma nella colluttazione è riuscito, colpendo ripetutamente con dei calci un agente, a dinvincolarsi e a scappare. Gli agenti hanno ripreso quindi ad inseguirlo senza mai perderlo di vista. Dopo poche centinaia di metri è stato raggiunto e bloccato. Si tratta di un cittadino rumeno di 30 anni, Gabriel Craciunel Oralescu, con numerosi precedenti di polizia a carico per reati contro il patrimonio. Nascondeva un cacciavite e 32 euro, tutte in monete, appena rubate dalla scuola. Da un sopralluogo effettuato nell’istituto infatti è stato accertato che la porta d’ingresso dell’auditorium, nella parte posteriore dell’edificio, era stata forzata e che un distributore automatico di bevande era stato danneggiato per rubare la cassetta portamonete, poi ritrovata a terra, vuota, lungo il corridoio. Oggetto di furto anche diverso materiale elettronico, alimentare e scolastico, insieme a due borse utilizzate dai collaboratori scolastici. Il 30enne è finito quindi in manette per rapina impropria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba nella scuola di Piazza Moro, fugge con il bottino ma finisce in manette

LatinaToday è in caricamento