rotate-mobile
Cronaca Itri

Furto in una scuola ad Itri, rubati pc portatili: tre denunce dei carabinieri

Il colpo risale al fine settimana scorso. Le indagini dei militari dopo la denuncia da parte della dirigente scolastica del furto nell'Istituto Comprensivo. Tre persone sono state deferite, una delle quali ancora minorenne

Tre persone, di cui una ancora minorenne, sono state denunciate dai carabinieri per il furto in una scuola di Itri. Ai tre, ritenuti dai carabinieri “inconfutabilmente gli autori” del colpo messo a segno nel fine settimana scorso, i militari sono arrivati al termine delle indagini. 

Indagini che sono state avviate in seguito alla denuncia da parte della dirigente scolastica del colpo a segno nellistituto comprensivo "Rodari" durante il quale sono stati portati via tre pc portatili. 

Gli accertamenti condotti dai carabinieri della locale stazione hanno così permesso in brevissimo tempo di risalire ad uno degli autori presso la cui abitazione, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato rinvenuto uno dei  tre pc, corrispondente per modello e numero di serie a quello rubato. 

“Grazie alle spontanee dichiarazioni di quest’ultimo - spiegano i carabinieri -, si perveniva anche all’individuazione dei correi”. 

Sono ancora in corso le indagini, al fine di rinvenire i due restanti pc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in una scuola ad Itri, rubati pc portatili: tre denunce dei carabinieri

LatinaToday è in caricamento