rotate-mobile
Cronaca Sperlonga / Viale Cristoforo Colombo

Furto sotto l’ombrellone a Sperlonga, ma la fuga del ladro dura poco

Un pregiudicato 26enne allunga la mano e porta via la borsa di una bagnante. I carabinieri tornano sulle sue tracce e lo arrestano: recuperata la refurtiva, oltre ad altri 2 portafogli e un telefonino

L’occasione fa l’uomo ladro, specie se con precedenti. E l’occasione, per un pregiudicato di 26 anni, s’è presentata ieri sotto il solleone e sulla sabbia di Sperlonga. Il facile colpo balneare, pur riuscito, non si è però completato, perché il borseggiatore è stato arrestato dai carabinieri poche ore dopo.

Il ladro - B. F. le sue iniziali - ha approfittato della temporanea assenza della sua vicina di ombrellone ed è entrato in azione. Il furto si è consumato nella giornata di ieri presso un lido balneare di Sperlonga. L’uomo si è avvicinato alla borsa di un’altra bagnante e l’ha portata via fuggendo di corsa.

Le ricerche del ladro sono partite quasi immediatamente. L’Arsenio Lupin balneare si era però già allontanato - e di molto - dalla spiaggia, anche grazie a un complice. I carabinieri, che erano di pattuglia nella zona, hanno subito raccolto la denuncia di furto e hanno avviato le ricerche.

Se il suo complice è riuscito a fuggire, il ladro è stato invece arrestato poco dopo. A seguito della perquisizione personale l’arrestato è stato trovato in possesso, oltre che della borsa rubata, anche di due portafogli e di un telefono cellulare, i cui proprietari sono ancora in corso di identificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sotto l’ombrellone a Sperlonga, ma la fuga del ladro dura poco

LatinaToday è in caricamento