rotate-mobile
Cronaca

Giro di vite per i topi d’appartamento ad Itri: individuato un altro ladro

Dopo gli ultimi arresti i carabinieri sono ancora a lavoro per contrastare il dilagante fenomeno dei reati predatori. Ritrovati in un casolare attrezzi edili per il valore di 5mila euro

Grande lavoro in questo ultimo periodo per le forze dell’ordine del comune di Itri, messa in ginocchio da una serie di furti perpetrati a danno di esercizi commerciali e aziende ma soprattutto all'interno di ville.

Solo nel mese di febbraio sono già 4 gli arresti compiuti dai carabinieri a danno di altrettanti cittadini di nazionalità romena per alcuni colpi compiuti qualche giorno prima: due fratelli sono stati scovati all’interno della loro abitazione gli altri due ladri mentre a bordo di un autobus cercavano di lasciare l’Italia e fare ritorno in Romania.

In questi giorni l’attività investigativa è andata avanti e i carabinieri del comando stazione di Itri nella giornata di oggi hanno scoperto l’autore di un altro furto che risale al 31 dicembre.

Un altro cittadino di nazionalità romena, così, è stato denunciato per ricettazione. All’interno di un casolare abbandonato aveva nascosto quanto era riuscito a trafugare nel colpo; nella struttura sono infatti stati ritrovati attrezzi edili per un valore complessivo di circa 5mila euro rubati nel dicembre scorso da un’abitazione di un imprenditore edile del posto. La refurtiva ritrovata è stata restituita all’avente diritto.

A Roccaagorga, invece, i carabinieri del locale comando stazione, aseguito di una specifica attività investigativa, hanno identificato un altro cittadino di nazionalità romena responsabile di un furto commesso a Sezze lo scorso 20 febbraio. Durante la perquisizione domiciliare nella sua abitazione, sono infatti stati rinvenuti una sega elettrica, una smerigliatrice e altri attrezzi per l’edilizia. La refurtiva, del valore complessivo di circa 500 euro, è stata restituita all’avente diritto e l’uomo denunciato in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di vite per i topi d’appartamento ad Itri: individuato un altro ladro

LatinaToday è in caricamento