rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Itri / via Magliana

Itri, furto milionario in villa: razziati i gioielli di un pensionato

Colpo da quasi un milione di euro nella casa dell'ex vicepresidente dell'Agenzia spaziale europea: i ladri si sono introdotti nell'abitazione mentre lui e la moglie erano in soggiorno

Un colpo grosso in villa, un furto da quasi un milione di euro in gioielli e altri monili. A denunciarlo è stato un pensionato 76enne romano residente a Itri. Si tratta dell'ex vicepresidente dell'Agenzia spaziale europea, che ieri sera era in casa con sua moglie mentre i ladri - senza farsi sentire - trafugavano le loro ricchezze dall'armadio della camera da letto.

L'ex ingegnere aerospaziale abita in una villa nella zona di via Magliana e poco dopo la mezzanotte, ha avvisato i carabinieri riferendo loro che nel corso della serata qualcuno si era introdotto nell'appartamento portando via pietre preziose e oggetti in oro.

L'uomo non si è accorto di nulla fino a quando sua moglie, salita in camera da letto dopo le 23, non ha notato che il portagioie, normalmente custodito nell'armadio e contenente vecchi preziosi e ricordi di famiglia, era stato svuotato.

Sul posto si sono immediatamente portati i carabinieri della stazione di Itri, che hanno raccolto tutti gli elementi utili per ricostruire la dinamica del furto e cercare di mettersi sulle tracce della banda che ha messo a segno il ricco colpo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itri, furto milionario in villa: razziati i gioielli di un pensionato

LatinaToday è in caricamento