rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Gaeta, arrivano 10 milioni di euro destinati all'edilizia scolastica

I fondi regionali serviranno a interventi di ristrutturazione, messa in sicurezza, adeguamento sismico ed efficientamento energetico di immobili scolastici di proprietà pubblica

Il Comune di Gaeta ha ottenuto 10 milioni di euro dalla Regione Lazio per interventi di edilizia scolastica. A comunicarlo la Direzione infrastrutture e mobilità regionale a seguito della richiesta avanzata dall'amministrazione Mitrano. I fondi sono finalizzati a favorire gli interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico ed efficientamento energetico di immobili scolastici di proprietà pubblica.

"Un maxi finanziamento pubblico - commenta il sindaco Cosmo Mitrano - che rafforza l’attività dell’amministrazione per un insieme complessivo di azioni finalizzate a garantire alti livelli di sicurezza oltre a migliorare la vivibilità nei diversi plessi scolastici cittadini. Rientrano in questo ampio progetto i lavori già effettuati in questi anni per l'efficientamento energetico, messa a norma e in sicurezza, installazione di impianti fotovoltaici in diversi edifici scolastici della città.Continua il nostro impegno – conclude Mitrano –  con azioni concrete a beneficio dell’edilizia scolastica per garantire a tutti gli stabili comunali elevate condizioni di sicurezza, fruibilità e vivibilità degli ambienti, puntando sull’ecosostenibilità delle strutture. Vogliamo così coniugare e garantire il diritto allo studio dei nostri ragazzi in strutture funzionali e all'avanguardia”.

“Intanto – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Angelo Magliozzi – prosegue la progettazione e la pianificazione di interventi di ammodernamento e riqualificazione degli edifici scolastici del territorio. Tra non molto si aprirà la procedura di gara per l’affidamento di interventi programmati e che interessano l’Istituto P. Amedeo in località Calegna. Questo a sottolineare la volontà politica ed amministrativa finalizzata a rendere le nostre scuole sempre più sicure, moderne ed efficienti anche dal punto di vista energetico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta, arrivano 10 milioni di euro destinati all'edilizia scolastica

LatinaToday è in caricamento