rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Gaeta e il suo mare su Raiuno, il 15 settembre protagonisti di Linea Blu

La città del Golfo, con le sua storia e la sue bellezze, meta della prossima puntata della trasmissione condotta da Donatella Bianchi per parlare di archeologia, natura, sport e folklore

Protagonista su Raiuno. Gaeta, il suo mare, la sua storia, le sue bellezze e tradizioni al centro del prossimo appuntamento della trasmissione televisiva LineaBlu. Condotta da Donatella Bianchi la puntata andrà in onda sabato 15 settembre alle 14.30 per un viaggio che metterà in luce le ricchezze della città del Golfo.

Le riprese sono state effettuate nei giorni scorsi con l’ausilio e la collaborazione sinergica dell’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Cosmo Mitrano e del mondo delle imprese rappresentato dalla Camera di Commercio di Latina, presieduta da Enzo Zottola.

Si parte spaziando tra archeologia e natura; il tradizionale appuntamento di Raiuno con il mare porterà, infatti, alla scoperta del parco urbano e dell’oasi di Monte Orlando, un’area che, oltre alle sue indiscusse peculiarità naturalistiche e paesaggistiche, offre un «excursus storico» che abbraccia oltre due millenni.

Grande interesse susciteranno le riprese subacquee effettuate nella fascia costiera protetta che ricade nel Parco Regionale Riviera di Ulisse: lo spettatore potrà conoscere più da vicino un mondo affascinante, ricco di magia e avventure.

La puntata sul mare di Gaeta si conclude con un momento di sport e natura e con l’emozionante arrampicata sulle pareti dell’antico castello a picco sul mare effettuata dai rocciatori della Guardia di Finanza. E per chiudere poi, il folclore con le coreografie di gruppo degli sbandieratori dei Rioni di Cori, autentici eredi sul territorio di quegli artisti che nel Medioevo e nel Rinascimento professavano la nobile arte della bandiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta e il suo mare su Raiuno, il 15 settembre protagonisti di Linea Blu

LatinaToday è in caricamento